CIAMBELLE VEGAN VELOCI E BELLE

CIAMBELLE VEGAN

DI COSA HO BISOGNO:
Per 8 ciambelle:

-farina 00 (500 gr)
-olio evo (6 cucchiai)
-acqua (500ml)
-zucchero semolato (1 tazza)
-cocco macinato (mezza tazza)
-olio di semi d’arachide 

ALL’OPERA:

Mettete l’acqua sul fuoco aggiungendovi un pizzico di sale all’interno di una pentola antiaderente, quando avrà raggiunto il bollore versatevi la farina pian piano, mescolando. Spegnete il fuoco e continuate a mescolare vigorosamente per circa un minuto.
Aggiungete  quindi lo zucchero, la polvere macinato e l’olio evo, lavorate con le mani fino a quando l’olio non si sarà assorbito. Dividete l’impasto in 8 pezzi uguali che lavorerete creando dei bastoncini a sezione rotonda con cui formerete le ciambelle (stando attenti che le due estremità del bastoncino si uniscano perfettamente l’una all’altra per evitare che la ciambella si apra durante la fase di frittura).
Versate abbondante olio d’arachidi in una padella antiaderente, quando l’olio è sufficientemente caldo (fate la prova immergendo verticalmente uno stuzzicandenti: se si formano immediatamente delle piccole bollicine l’olio è pronto) immergete le ciambelle in due turni da 4 ciambelle ciascuno.
Lasciatele riposare le vostre ciambelle vegan su della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Non vi resta che adagiare le ciambelle sul vostro piatto preferito e spolverizzarle con abbondante zucchero a velo!


CIAMBELLE VEGAN




Lascia un commento