CRÈPES DELIZIA AI CAVOLETTI DI BRUXELLES

DI COSA HO BISOGNO:

Dosi per due crèpes:
cavoletti di bruxelles famiglia felice
-2 cucchiai di farina di ceci
-2 cucchiai di farina integrale
-50 ml di latte di soia
-50 ml di acqua
-sale, pepe, erba cipollina
-un pizzico di pangrattato
-1 patata lessa schiacchiata

ALL’OPERA:

Prepariamo le crèpes: in una ciotola mescolate le due farine, aggiungete prima il latte e poi l’acqua continuando a mescolare, infine salate e addizionate un po’ di erba cipollina secondo il vostro gusto. Lasciate riposare una decina di minuti. Ungete una padella antiaderente d’olio e mettetela sul fuoco, qualche secondo dopo versateci metà del composto, la crèpes sarà pronta quando i bordi si staccheranno bene dalla padella.

Componiamo il piatto: mettete della patata schiacciata e dei cavoletti al centro della crèpes e richiudetela fermando le estremità con uno stuzzicadenti infilato il più in obliquo possibile. Adagiate le crèpes, con una certa cautela, su una teglia da forno, capovolgendole (con la parte saldata con lo stuzzicadenti sotto). Mettete un po’ di pangrattato, erba cipollina e un filo d’olio sulla superficie delle crèpes ed infornatele in modalità grill fino a quando il pangrattato non si sarà scurito.

2 risposte a “CRÈPES DELIZIA AI CAVOLETTI DI BRUXELLES”

  1. Mi piacissimee!!! anch’io faccio spesso le crespelle di farina di ceci e le trovo buonissime,in più adoro i cavoletti di bruxelles quindi penso ci stiano davvero bene! (Le ultime che ho fatto,coi carciofi,non erano affatto male! ^.^)
    Saluti 🙂

    1. Grazzissime! 🙂 Le proverò anche io con i carciofi, saranno una squisitezza! A presto!!

Lascia un commento