RISOTTO AL MINESTRONE PROFUMATO AL CURRY

RISOTTO AL MINESTRONE PROFUMATO AL CURRY

Situazione tipo: ho fatto il minestrone ma forse ho esagerato con le quantità…al terzo giorno consecutivo di pranzi e cene a base di minestrone nessuno ne può più, cosa mi invento?

DI COSA HO BISOGNO:
Dosi per 4 persone

-3 tazzine da caffè di riso carnaroli
-minestrone avanzato circa 500 gr
-curry q.b
-margrina q.b

ALL’OPERA:

Innanzitutto, dividete la parte liquida da quella solida del vostro  minestrone avanzato aiutandovi con uno scolapasta. La parte liquida sarà il vostro brodo per cuocere il risotto, se non è abbastanza allungatelo con del brodo di verdure o con dell’acqua, se non è sufficientemente saporito salatelo e speziatelo a vostro piacimento.
Tostate il riso in un’ampia padella antiaderente con una noce di margarina per un paio di minuti, dopodiché iniziate a cuocerlo aggiungendo un mestolo di brodo (che in questo caso è la paste liquida del nostro minestrone avanzato) alla volta e continuando a mescolare. Quando mancano pochi minuti alla fine della cottura aggiungete anche le verdure a dadini (cioè la parte solida del minestrone) e della polvere di curry in quantità variabile secondo il vostro gusto, completate la cottura e servite caldo.

RISOTTO AL MINESTRONE PROFUMATO AL CURRY

 

 

2 risposte a “RISOTTO AL MINESTRONE PROFUMATO AL CURRY”

  1. Adriana Midrio dice: Rispondi

    ottimo……io lo faccio sempre!!

    1. Ne sono molto felice Adriana!

      Un abbraccio,
      Martina

Lascia un commento