CROSTATA ALL’ALBICOCCA VEGANA

CROSTATA ALL'ALBICOCCA

Sono certa che con questa crostata all’ albicocca vegana dimenticherete prestissimo la “versione originale” con le uova!

DI COSA HO BISOGNO:

-300 gr di farina
-1/2 cucchiaino di bicarbonato
-1/2 cucchiaino di aceto di mele
-80 ml di olio di semi
-80 ml di latte di soia alla vaniglia
-80 gr di zucchero di canna
-150 gr di marmellata di albicocche

ALL’OPERA:

Prepariamo la frolla: mischiamo in una ciotola ampia la farina allo zucchero ed addizioniamo l’agente lievitante, ovvero il mezzo cucchiaino di bicarbonato a cui verserete sopra la stessa dose di aceto. Successivamente aggiungiamo l’olio ed il latte (non tutto in una volta, versate il latte in tre volte e nel mentre impastate: in questo modo  potete rendervi conto man mano della consistenza del vostro impasto).
Dopo aver lavorato l’impasto vigorosamente per un paio di minuti mettetelo tra due fogli di carta da forno e stendetelo con il mattarello prestando attenzione che la pasta risulti, alla fine della lavorazione, molto sottile.
Adagiatela dunque la base della vostra crostata all’albicocca vegana su uno stampo, nel mio caso a stella, tenendo la carta forno alla base.

Componiamo la crostata all’albicocca vegana: spalmate la marmellata di albicocche sopra la frolla e decorate con i ritagli di pasta se ne avete avanzata un po’.
Informate a 190° per circa mezz’ora.

CROSTATA ALL'ALBICOCCA

Una risposta a “CROSTATA ALL’ALBICOCCA VEGANA”

  1. Voglia di merenda…

Lascia un commento