SFORMATO VEGAN ALLE CAROTE MONOPORZIONE

SFORMATINI VEGAN

Sformato vegan alle carote, sì ma monoporzione: più bello da presentare e più facile da mangiare! Un buon modo per dare il benvenuto alla primavera sulla vostra tavola…

DI COSA HO BISOGNO:
Dosi per circa 6 sformatini

-350 gr di carote*
-1/2 cipolla
-1 gambo di sedano
-salsa di soia q.b in un bicchiere d’acqua
-100 gr farina di ceci
-1 bicchiere di latte di soia
-peperoncino q.b
-noce moscata q.b
-prezzemolo q.b

ALL’OPERA:

Tagliate finemente la cipolla ed il sedano; pulite e tagliate a rondelle abbastanza sottili le carote. Saltate il tutto in padella con un filo di olio evo e dopo un paio di minuti aggiungete un bicchiere di acqua in cui avrete versato circa 3 cucchiai di salsa di soia. Lasciate cuocere fino a quando l’acqua non si sarà asciugata, poco prima aggiungete il peperoncino, la noce moscata, il prezzemolo ed ancora un filo di salsa di soia.
In una ciotola, mescolate la farina di ceci al latte ed aggiungete le carote (tenendone una piccola parte da servire a lato dello sformatino), salate e pepate.
Versate il composto in degli stampini (io ho usato quelli da muffin) ben unti d’olio e cuocete in forno a 180° per circa 20 minuti. Servite il vostro sformato vegan di carote monoporzione con delle carote di accompagnamento ed una pioggia di prezzemolo tritato.
*se lo desiderate potete sostituire parte delle carote con una patata tagliata a tocchetti molto piccoli.

SFORMATINI VEGAN

 

 

Lascia un commento