COTOLETTA VEGANA DI SEDANO RAPA

COTOLETTA VEGANA DI SEDANO RAPA

La cotoletta vegana più semplice in assoluto: vi basterà avere del sedano rapa ed impanarlo in un pangrattato arricchito di erbe aromatiche. Troppo facile per essere vero? Nulla di più sbagliato, date un’occhiata alla ricetta!

DI COSA HO BISOGNO:
Dosi per circa 6 cotolette vegane

-1 sedano rapa
-olio di arachide q.b
-pangrattato q.b
-basilico, origano, sale, pepe, aglio in polvere
-pastella di acqua e farina

ALL’OPERA:

Per ottenere una perfetta cotoletta vegetariana di sedano rapa iniziate eliminando la parte esterna del sedano rapa facendo molta attenzione a non tagliarvi (la superficie è molto dura). Tagliate il sedano rapa in fette di circa 7 mm e sbollentatelo in acqua salata per qualche minuto, fino a quando non inizierà ad ammorbidirsi.

Preparate il pangrattato saporito aggiungendovi abbondanti: basilico, origano, sale, pepe e aglio in polvere. Create una pastella abbastanza collosa miscelando acqua e farina, aiutandovi con una frusta per avitare la formazione di grumi.

Ripassate le fette di sedano rapa nella pastella e poi rigiratele nel pangrattato. Friggetele in abbondante olio di arachide.

Lasciate riposare la vostra cotoletta vegana su della carta assorbente e servitela con un contorno di verdure.COTOLETTA VEGANA DI SEDANO RAPA

Lascia un commento