CORDON BLEU VEGAN

CORDON BLEU VEGAN

Da un po’ mi frullava in testa l’idea di creare un cordon bleu vegan e ci sono riuscita escogitando una ricetta a base di tofu. La realizzazione è davvero semplice e il cordon bleu vegetariano-vegan ha lo stesso aspetto dell’originale… è solo un po’ più morbido, più saporito e molto meno crudele! Scoprite la ricetta!

DI COSA HO BISOGNO:
Dosi per 2 cordon bleu vegan

– 2 panetti di tofu al naturale*
– salsa di soia q.b
– 4 pomodori secchi
– 1/2 porzione di besciamella vegan**
– pangrattato speziato q.b (con aglio, ed erbe aromatiche)
– olio evo q.b

*se preferite utilizzate il tofu affumicato a cui non servirà aggiungere la salsa di soia
**dimezzate queste dosi: besciamella vegana

ALL’OPERA:

Sbriciolate il tofu in una ciotola ed aggiungete della salsa di soia ed un goccio d’acqua. Frullate con il frullatore ad immersione stando attenti a non ammorbidire troppo il composto e a lasciarlo, quindi, un po’ granuloso e non troppo “pappettoso”.

Preparate la besciamella vegana. Sgocciolate bene i pomodori secchi dal loro olio.

Prendete 1/4 del composto di tofu (dividetelo idealmente in 4 porzioni) e distendetelo sul palmo della vostra mano, che terrete un po’ concavo. Spalmate della besciamella, adagiate 2 pomodori secchi, ancora besciamella e richiudete con dell’altro composto sigillando bene i bordi.

Ripetete nuovamente per creare il secondo cordon bleu vegetariano.

Ripassate i cordon bleu vegan nel pangratto che avrete precedentemente speziato con i vostri odori preferiti e cuoceteli da entrambi i lati in una padella unta d’olio fino a doratura prestando particolarmente attenzione a non romperli in cottura (risultano abbastanza morbidi).

CORDON BLEU VEGAN

 

 

Lascia un commento

4 × 2 =