CROCCHETTE DI PATATE VEGAN SPEZIATE

Le crocchette di patate sono un classico di tutte le cucine italiane. Io le ho rivisitate creando delle crocchette di patate vegan ben speziate e a forma di doblone, riutilizzando il purè avanzato!

DI COSA HO BISOGNO:
-purè di patate vegan
-pangrattato q.b
-peperoni grigliati sottolio 
-paprica,curry,peperoncino
-olio di semi 

ALL’OPERA:

Addizionate al purè i peperoni tagliati a pezzetti e ben asciugati dal loro olio, le spezie (assaggiate man mano per evitare di esagerare) e il pangrattato fino ad ottenere una consistenza adatta a creare delle palline con le mani. Prendete poco impasto per volta, create delle palline e schiacciatele un po’ in modo che acquistino la forma di un doblone, ripassatele nel pangrattato, oppure nella farina di mais.
Prendete una padella antiaderente,copritene la superficie con dell’olio di semi (ne basta poco non dovendo friggere ad immersione) e mettetela sul fuoco, quando l’olio sarà caldo posizionatevi dei dobloni lasciandoli dorare prima da una lato e poi girandoli per cuocerli anche dall’altro.
Lasciate riposare le vostre crocchette di patate vegan sulla carta assorbente per togliere l’olio in eccesso e servite come contorno o come sfizioso stuzzichino per l’aperitivo! 






Lascia un commento