GNOCCHI VEGAN CON ZUCCA AL FORNO

GNOCCHI PANE E FARINA CON ZUCCA AL FORNO

DI COSA HO BISOGNO:
Dosi per 4 persone

-300 gr zucca già pulita
-30 ml olio evo
-1 bustina di zafferano
-1 tazza grande brodo di verdure
-paprika dolce
-100 gr pangrattato
-250 gr farina
-circa 200 ml acqua calda
-prezzemolo q.b

ALL’OPERA:

Prepariamo la salsa allo zafferano: versate in un pentolino 30 gr di farina e 30 ml di olio evo, mettetelo sul fuoco e mescolate, quando inizierà a solidificarsi iniziate a versare il brodo poco per volta continuando a mescolare, aggiungete lo zafferano e continuate a cuocere fino a quando otterrete la consistenza desiderata ( un po’ come fosse una besciamella), completate con della paprika dolce in polvere a piacere.

Prepariamo la zucca:tagliate le vostre fette di zucca già pulita in tocchetti regolari e infornate a 200° per circa mezz’ora.

Prepariamo gli gnocchi: in un’ampia ciotola versate 100 gr di pangrattato e bagnatelo con parte dei 200 ml d’acqua quasi bollente, aggiungete la farina e il resto dell’acqua, mescolate e poi impastate vigorosamente. n.b: se l’impasto risulta esageratamente colloso aggiungete altra farina, viceversa, se è troppo duro, versate altra acqua bollente (scaldatene di più di 200 ml). Dividete l’impasto in pezzi, fatene di rotolini andando su e giù con le mani sul tagliere e tagliateli in parti regolari: ecco i vostri gnocchetti. Tuffateli in acqua bollente salata e fateli cuocere per circa tre minuti, quando saranno cotti verranno a galla: ripescateli con una schiumarola.

Componiamo il piatto: riscaldate la crema allo zafferano e la zucca. Mettete la crema sul fondo del piatto, adagiatevi gnocchi vegan e zucca, abbondate con il prezzemolo e pepate.

GNOCCHI PANE E FARINA CON ZUCCA AL FORNO

 

 

 

 

 

Lascia un commento