Guacamole vegan: la ricetta veloce per un party improvvisato

guacamole vegan ricetta veloce

Pizza e guacamole sono tra le cose che preferisco ma non ho mai provato ad abbinarle. E non credo lo farò, puoi stare tranquillo. Dunque, in mancanza di pizza, mi preparo una guacamole vegan senza peperone (io la preferisco così) in cui immergere quella che potremmo definire una vagonata di nachos.

La ricetta della mia guacamole vegan è molto facile e può essere fatta in pochi minuti, l’importante è che gli avocado siano maturi, o andrai incontro a una sonora delusione (a me è successo e ho ordinato una pizza per rimediare).

Gli ingredienti per la guacamole vegana:

-2 avocado maturi
-1 pomodoro cirio
-1 lime
-1 spicchio d’aglio
-1/2 cipolla bianca
-1 filo d’olio evo
-sale e pepe
-peperoncino in polvere

Guacamole vegan ricetta

 

La ricetta della guacamole vegan passo per passo: 

Pela gli avocado, elimina il nocciolo e tagliali in pezzi. Sminuzza la cipolla finemente e taglia il pomodoro a cubetti molto piccoli.

In una ciotola ampia, schiaccia l’avocado con una forchetta fino a creare una crema (se il frutto non dovesse essere sufficientemente maturo, frulla brevemente).

Aggiungi alla purea di avocado l’olio, del succo di lime, sale, pepe, la cipolla sminuzzata e lo spicchio d’aglio schiacciato (io ne spremo solo il succo aiutandomi con uno schiaccia aglio).

Mescola, assaggia e aggiusta di spezie. Servi la guacamole vegan con i pezzetti di pomodoro fresco in superficie, accompagnata dai nachos.

guacamole vegan ricetta

Vuoi scoprire un’altra ricetta dai sapori messicani? Prova il mio chili di fagioli vegan!

 

 

 

 

 

Lascia un commento