DOLCETTI DI HALLOWEEN ALLA ZUCCA

DOLCETTI DI HALLOWEEN ALLA ZUCCA

Dolcetti di Halloween all zucca per far contenti grandi e piccini!

DI COSA HO BISOGNO:

Le dosi sono per 12 dolcetti!

– 1 zucca da 1 kg (da cui ricaverete 250 gr di purea di zucca)
-200 gr di farina
-50 gr di zucchero grezzo di canna
-50 gr di zucchero semolato
-1 bustina lievito
-1 bustina di vanillina
-1 cucchiaino raso di cannella
-2 cucchiai da cucina di olio evo
-50 ml di latte di soia

ALL’OPERA:

Tagliate la zucca a metà, eliminate bene i semi e tutti i filamenti, tagliatela a fette e mettetela in forno in una teglia coperta di carta stagnola a 200° per circa 30-20 min. n.b: potete fare tutto questo il giorno precedente! Una volta cotta eliminate la scorza, tagliate la polpa a pezzi e frullatela in modo che diventi una purea.
Mettete in una ciotola capiente la farina, il lievito, la vanillina, la cannella, lo zucchero e mescolate.  Aggiungete poi l’olio, il latte, la zucca e  mescolate nuovamente fino ad ottenere un impasto omogeneo che dovrebbe risultare abbastanza colloso.
Preriscaldate il forno a 190°, riempite i pirottini in silicone fino ai 3/4 e infornate i vostri dolcetti di halloween: il tempo di cottura sarà di circa mezz’ora.

P.s: provate anche i miei biscotti di Halloween

DOLCETTI DI HALLOWEEN ALLA ZUCCA

 

 

 

 

 

2 risposte a “DOLCETTI DI HALLOWEEN ALLA ZUCCA”

  1. Ciao! volevo chiederti se per caso hai provato a fare la pasta frolla.. e io sto cercando una ricetta in attesa di san martino.. tanto da poterne mangiare un pezzo anche io e non farlo solo per i miei amici.. ho trovato parecchie ricette in giro.. ma non mi vengono.. a volte sono proprio cattive! tu che dici?
    Vale

    1. ciao Valentina! proprio questo pomeriggio mi diletterò con il dolce di S.Martino, la frolla che farò l’ho già sperimentata, a me piace ma ovviamente ha un gusto un po’diverso da quella “originale”, mi saprai dire poi se fa al caso tuo!

Lascia un commento