CRESPELLE VEGANE CON SALSA AI PEPERONI

Crespelle vegane con salsa ai peperoni

Cosa cucino di veloce e buono ma leggero? Mi è bastato aprire il frigorifero (vuoto) per decidere: crespelle vegane con salsa ai peperoni.
N.B:
per rendere questa ricetta ancora più adatta alle situazioni improvvise, potete utilizzare dei peperoni grigliati sottolio.

DI COSA HO BISOGNO:
Dosi per 2 persone:

-50 gr farina
-120 ml latte di soia
-erba cipollina q.b
-200 gr peperoni
-sale, pepe, paprika, salsa di soia
-1 cucchiaio di mazeina in 50 ml d’acqua

ALL’OPERA:

Preparate l’impasto per le crespelle mescolando farina e latte con una frusta e stando bene attenti a far sì che non si formino grumi, dopodichè aggiungete abbondante erba cipollina tritata (fresca o in mancanza secca) e mescolate nuovamente.
Per realizzare la crema, cuocete i peperoni in forno a 250° per circa mezz’ora, metteteli in un sacchetto di plastica per alimenti perchè “sudino” e poi spellateli. Tagliateli a tocchetti e frullateli grossolanamente condendoli con sale, pepe e paprika secondo il vostro gusto e con un filo di salsa di soia. Se la salsa è troppo liquida addensatela mettendola in una padella sul fuoco con 50 ml d’acqua in cui avrete sciolto 1 cucchiaio di mazeina.
Cuocete le crespelle una alla volta mettendo metà dell’impasto in una padella (diamentro circa 23 cm) ben unta d’olio, giratela la crespella per cuocerla anche dall’altro lato quando vedrete che i bordi inizieranno a staccarsi agilmente dalla padella.
Componete le crespelle vegane come in foto aggiungendo un po’ di prezzemolo tritato come tocco finale.

Crespelle vegane con salsa ai peperoni

Lascia un commento