Ho provato le sottilette vegane Kraft. A te piacciono?

sottilette vegane kraft

Le avevo viste al supermercato, postate, fotografate e rimesse a scaffale. Parlo delle Sottilette vegane Kraft, provate da alcuni di voi ma sconosciute ai più.

sottilette vegane kraft

Delle sottilette vegan avete detto che:
. sono buone
. sono ottime
. sono malsane
. hanno buoni ingredienti
. leggendo l’etichetta non si comprano
. restano pesanti
. puzzano
. etc etc etc

A questo punto, potevo non provarle? Sono tornato a fare la spesa a una settimana di distanza e ho fatto il tanto chicchierato acqisto.

Iniziamo dagli ingredienti: acqua, grassi vegetali (burro di karitè, cocco) amidi modificati, maltodestrina, fibre, addensanti (carragenina, gomma di xanthan), sale, aroma, acido citrico, colorante (caroteni).
Bene per grassi vegetali, poteva andarci peggio, meno bene per amidi modificati, maltodestrina e aromi.

Il prezzo: 2,59 € per 7 fette. Ovvero, 14,90 € al Kg

Ma ecco qualcosa di più sulla mia fugace esperienza con le sottilette vegane Kraft.

👉Sottilette vegan Kraft provate nel caro, vecchio toast. Erano anni che non addentavo un toast e mi sono ricordata del perché: crea dipendenza. Nonostante non acquisti mai formaggi vegetali ho voluto testare le nuove sottilette vegane Kraft, spinta dai vostri commenti e da un’inguaribile curiosità. Le sottilette, sia alla vista che al tatto, così come all’olfatto, mi hanno riportata a 10 anni fa, quando il toast con la sottiletta era uno degli snack veloci preferiti da mia madre (chi ha voglia di cucinare dopo il lavoro?). Il formaggio vegetale Kraft ha un buon sapore, non fonde ma si ammorbidisce piacevolmente. Certo, la piccola e sottile fettina è abbastanza grassa, ma uno strappo alla regola me lo concedo (+ la pizza di questa sera, non rinuncio). Ora che la curiosità è svanita, non credo le ricomprerò mai, forse quando deciderò di farmi un altro toast, tra una decina d’anni. . .

🇬 🇧I tested new vegan Kraft sottilette: not bad at all. Nice flavour, really cheesy but I don’t think I’ll use them again. Why? I’n not a big fan of vegan cheese and the these sottilette are too fat for me (65 kcal each) . .

#vegancucinafelice #veganoefelice #ricettevegane #ricetteveganeveloci #veganfood #veganfoodshare #veganfoodie #foodpic #veganblog #veganblogger #foodblogging #govegan #healtyfood #veganlifestyle #plantbased #mangiaresano #toast #vegantoast #sottilettavegan #sottiletta #formaggivegan #foodtest #recensioni

Un post condiviso da Martina (@martina.vegancucinafelice) in data:

A te sono piaciute? Qualcuno mi ha scritto di non riuscire a trovarle al supermercato. Credo che la scarsezza di punti vendita forniti di sottilette vegane Kraft dipenda molto dall’assoluta novità del prodotto. Io le ho avvistate da Lando pare che anche Auchan ne sia provvisto.

Se hai altri suggerimenti per i curiosi come me, lascia un commento!

12 Risposte a “Ho provato le sottilette vegane Kraft. A te piacciono?”

  1. SI AL LANDO CI SONO E VENGONO 1,80!!! SINCERAMENTE NON MI DIPIACEREBBERO NEMMENO…SE NON FOSSE CHE ASSOLUTAMENTE è UNO DEI CIBI CHE DIGERISCO MENO! MI SI RIPROPONGONO PER UNA GIORNATA INTERA…PERò SULLE LASAGNE VEG ALLA ZUCCA SON BUONEEEEE

    1. Ciao Viviana, anche il mio compagno ha digerito male le sottilette, a me invece non è successo…dovrei farmi qualche domanda? 😉

  2. purtroppo puzzano in modo nauseante per i miei gusti..hanno esageratamente osato con l’aroma.Concordo con la viviana…meglio fonderle/ rimango fedele alle fette di Io Veg !!!!

    1. Ciao Grazia!
      proverò sicuramente le sottilette Io Veg per giocare a “trova le differenze”. Grazie per il tuo commento e il tuo consiglio!

      A presto,
      Martina

  3. Comprare due pacchi quando le ho viste.
    Ahimè si ripropongono con un gusto disgustoso per ore e ore…. non le ricomprerò

    1. Ciao Eleonira, io non le ho trovate disgustose ma non le ricomprerò proprio come te. Non sento nessun bisogno di un surrogato di sottiletta ma anche perchè più ne mangi più ti accorgi che hanno esagerato con gli aromi!
      A presto! 🙂

  4. Orribili.. gusto bruttino che purtroppo si ripropone per una giornata intera.. finiranno nella spazzatura al più presto! Non le comprerò MAI più! Onestamente sto provando tutti i formaggi veg possibili e immaginabili ma purtroppo non riesco a trovarne uno con un gusto decente e con ingredienti sani.. sono scoraggiata!

    1. Ciao Francy,
      io non sono un’amante dei formaggi in generale (né di quelli vegetali, né di quelli vaccini quando ero vegetariana). Devo dire però che ne ho trovati di non male tra gli spalmabili… avevi già visto questo?
      http://www.vegancucinafelice.it/2017/12/27/formaggi-spalmabili-vegan/

      A presto,

      Martina

  5. Caterina Patuzzi dice: Rispondi

    Da ex golosa di formaggio sto facendo un accurata ricerca di formaggi vegani.
    Ottimi quelli “vegan deliciosus”.
    Queste persone hanno rilevato un vecchio macello e lo stanno “riscattando” preparando ottimi affettati e formaggi vegani con buoni ingredienti e gluten free.
    Ciao a tutti
    Caterina

    1. Ciao Caterina, che bel progetto, grazie per la dritta!

      Martina

  6. Ero così contenta di averle trovate sullo scaffale del supermercato, tornata a casa le ho subito assaggiate tra due fette di pancarrè.Il solito toast direte Voi, ma non è così !! Dire disgustose è dir poco. Un sapore strano che delle solite sottilette non vegetali ma buone, non avevano niente.Ho pensato di riprovare mettendole in una frittata di maccheroni, ma anche lì mi hanno rovinato il sapore della pietanza, anche per il loro odore sgradevole. Allora non ho fatto altro che buttarle nel recipiente della spazzatura. Non le comprerò mai più!!.

  7. Al momento di mangiarle sono anche saporite ma 12 ore non bastano per digerirle!!! Chissà che schifezze ci mettono! Non le comprerò mai più!!!

Lascia un commento

4 × tre =