Bevande & dessert con latti vegetali: sì, è in libreria!

bevande e dessert con latti vegetali

Da oggi puoi acquistare il mio libro “Bevande & dessert con latti vegetali” nelle maggiori librerie online e su Amazon. Troverai un excursus sulle proprietà e gli usi in cucina dei 7 latti vegetali più comuni e circa 50 ricette in pieno stile Vegan cucina felice!

Scrivere un libro di ricette ti fa capire molte cose. Io, ad esempio, mi sono resa conto di un fatto banale: non tutti sono in grado di preparare un dolce senza latte vaccino e per giunta senza uova, burro e qualsiasi altro derivato animale. Magari sono curiosi, interessati, stimolati. Però, mettili davanti a una ciotola piena di farina, zucchero e lievito, e subito penseranno ad aggiungere latte, uova e burro. L’amorevole spettro della nonna- anche la mia rimpinzava la frolla con 12 uova e il latte intero – è ancora al nostro fianco, in cucina.

Ho anche capito – ideando, scrivendo e fotografando ogni ricetta di questo libro dedicato ai latti vegetali – che dolci e bevande a base di latte vegetale piacciono alle persone. Immaginatemi, ogni fine settimana, a sfornare una quindicina di dessert. Dopo aver mangiato il mangiabile e aver riposto ordinatamente nelle tupperware qualche dolcetto per il giorno successivo, ho iniziato a smerciare i manicaretti vegani home made ad amici e parenti.

Per ultimo – o forse no, capirò altro nei prossimi mesi – mi sono detta che preparare uno smoothie, una cioccolata calda alla menta, un budino, oppure una crostata scomposta adatta a vegani, intolleranti al lattosio e allergici  proteine del latte è fonte di gioia. Perché le limitazioni in cucina e in pasticceria non esistono: ho circa 50 ricette pronte a dimostrarlo.

bevande e dessert con latti vegetali

Vuoi avere un’anteprima? Sbircia qui!

Lascia un commento