Pasta fresca vegan: il mio test confronta My Best Veggie di Lidl e Pastaio Maffei

pasta fresca my best veggie e pastaio maffei

Acquisti la pasta fresca vegana al supermercato? Fino ad ora mi sono limitata alla pasta per lasagne, ma quando ho addocchiato la nuovissima pasta fresca My Best Veggie di Lidl (anche Bio Organic) mi sono decisa a passare di livello. Per non lasciare nulla di intentato, l’ho confrontata con la pasta fresca vegana Maffei, nelle versioni classica e integrale. Chi vince?

pasta fresca my best veggie lidl

Eccola qui, invitante e dai colori sgargianti, ma del tutto naturali. La pasta fresca vegan My best Veggie contiene una piccola percentuale di verdura in polvere, nell’ordine, di barbabietola, di carota e di broccolo. È trafilata al bronzo e certificata come vegan dalla Erupean Vegetarian Union. Il prezzo? Confesso, non me lo ricordo e ho gettato lo scontrino, ad ogni modo si aggira attorno all’Euro (era in offera lancio).  Prometto di riverificare l’informazione appena possibile, parola di blogger.

pasta fresca my best veggie lidl

Ecco i dettagli, per tutti i precisini come me.

pasta fresca vegan maffei

La pasta fresca vegana Pastaio Maffei ha un aspetto più tradizionale e presenta la doppia versione, di semola di grano duro e di semola di grano duro integrale. Anche in questo caso parliamo di un prodotto biologico trafilato al bronzo. La certificazione è Vegan Ok. Il costa è di circa 1,15 €.

pasta fresca maffei

Pasta fresca vegan: il confronto

Ho cotto sepratamente, seguendo le istruzioni sulla confezione, 50 grammi di ciascuna confezione di pasta fresca vegana. Sembra una cosa da serial killer, ma non inquietatevi troppo. Per non coprire il sapore della pasta ho preparato un sugo leggero con cipolla, olio, salvia e un pizzico di peperoncino.

pasta fresca vegan ny best veggie lidl

Sia la pasta fresca My Beste Veggie che la Maffei tengono bene la cottura.

Ti starai chiedendo se la pasta fresca di Lidl sappia di barbabietola, di carota, oppure di broccolo. La risposta è no, fatta eccezione per il broccolo, di cui appare un sentore.

La pasta fresca vegan Maffei raccoglie meglio il condimento, soprattutto nel caso dello spaghettone integrale, ruvido, poroso e dalla consistenza ottima.

pasta fresca vegan maffei

Non ho trovato nessun valore aggiunto nei formati della pasta fresca vegan proposti da My Best Veggie: penne, sedanini e maccheroni. Li avrei mangiati tranquillamente nella versione secca. Ho invece apprezzato i formati di pasta Maffei, tradizionalmente associati alla pasta fresca.

E poi, quanto mi piace la pasta integrale! 

pasta fresca vegan

Tu le hai provate? Qual è la tua pasta fresca vegan preferita?

Una risposta a “Pasta fresca vegan: il mio test confronta My Best Veggie di Lidl e Pastaio Maffei”

  1. Il piatto colorato è super invitante poi sono sempre più contenta di scoprire novità nel reparto veggie del Lidl:D

Lascia un commento