Un hamburger vegano fatto in casa vale più di mille “usciamo a cena”

hamburger vegano fatto in casa

Con Fabio, il mio compagno, funziona così: usciamo a cena solo se il locale è meritevole, altrimenti scatta la cena casalinga, spesso a base di pizza o hamburger vegano fatto in casa, arrangiato un po’ con quello che si trova in casa.
Ma questa volta ci siamo superati. Dopo aver scansato l’idea di vestirsi e imbellettarsi per capitare nel solito pub e ordinare un hamburger senza “lunga lista di ingredienti”, ci siamo messi a comporre il nostro burger vegano fatto di casa di sana pianta: pane, burger di ceci e tutto il companatico. Il risultato è stato sufficientemente buono da scatenare il senso di colpa post mangiata.

hamburger vegano fatto in casa

Ingredienti per il burger vegano fatto in casa: 

pane vegano fatto in casa**
burger di ceci vegan
-cipolla rossa
-pomodoro fresco
funghi fritti
-senape
-salsa di peperoni concentrata o ketchup
-patatine fritte
-burro d’arachidi

**Per preparare il pane da hamburger ho seguito la ricetta dei miei bagel vegani, senza usare lo stampo che crea il buco al centro del panino. Come vedrai in foto, i miei panini soni sofficissimi ma larghi e piatti. Se vuoi ottenere dei buns vegani perfetti acquista gli appositi stampi in silicone.

hamburger vegano fatto in casa

Come preparare il burger vegano fatto in casa

Per prima cosa, lava e affetta la verdura. Sala i pomodori in modo che perdano l’acqua in eccesso e taglia i funghi fritti in pezzi più piccoli.

hamburger vegano fatto in casa

Taglia a metà il panino e scaldalo brevemente sulla piastra, oppure in padella antiaderente da entrambi i lati. Riscalda anche il burger di ceci vegan. Spalma poco burro d’arachidi all’interno delle due metà di pane e inizia a farcire l’hamburger vegano fatto in casa con tutti gli ingredienti, alternandoli fra di loro e alle salse.

hamburger vegano fatto in casa

Servi l’hamburger vegano con una generosa porzione di patatine fritte casalinghe e poi stai pronto all’abbiocco. Piomba poco prima che il film sia finito. così il giorno dopo devi ricominciarlo praticaente daccapo, ma senza vegan burger. Una tristezza!

hamburger vegano fatto in casa

Ti è piaciuta la mia ricetta? Vola in home page e iscriviti alla newsletter: una sola al mese, ma peposa!

 

 

 

 

Lascia un commento

quattro × 2 =