POLPETTE DI MELANZANE VEGAN AI DUE SESAMI

Queste polpette di melanzane vegan ai due sesami sono state realizzate mel corso della Prima Vegan Session di Vegan cucina felice.

DI COSA HO BISOGNO:

-1 melanzana grande
-200 gr di tofu affumicato
-succo di limone q.b
-erba cipollina q.b
-semi di sesamo* q.b
-pangrattato q.b

ALL’OPERA:

Tagliate la melanzana a tocchetti piccoli e cuocetela in un wok a fuoco medio-basso, utilizzando un coperchio per la quasi totalità della cottura: quando vedrete che i tocchetti saranno molto morbidi, lasciateli qualche minuto senza il coperchio in modo che si asciughino leggermente.

Una volta raffreddata la melanzana trasferitela in una ciotola in cui verserete anche il tofu ben sbriciolato, un po’ di erba cipollina e un po’ di succo di limone secondo il vostro gusto. Salate, pepate, ed aggiungete tanto pangrattato quanto basta per ottenere delle polpettine.

Passate le vostre polpette di melanzane vegan nei semi di sesamo* (io ho utilizzato il sesamo bianco di due varietà-colorazioni differenti, se li avete a disposizione usate pure sesamo bianco e sesamo nero per aumentare il contrasto)  ed infornatele a 180° per circa 15 minuti ricordandovi di girarle a metà cottura.

P.s: accompagnatele con una salsa tzatziki allo yogurt.

Per altre ricette: POLPETTE VEGANE

Lascia un commento