La caesar salad vegana è destinata a diventare la tua insalatona preferita: ha tutto ciò che serve, a partire da una salsa che non riuscirai a smettere di mangiare…
Ho sempre invidiato le amiche che per tenersi leggere ordinano una Caesar. In attesa del mio momento di gloria al ristorante ho pensato a una ricetta facilissima per preparare in casa una caesar salad vegana da urlo. Il merito va alla salsa: si fa in 5 minuti ed è buona su tutto, come l’hummus, forse ancora di più!
Gli ingredienti la caesar salad vegana
- insalata riccia
- crostini di pane
- avocado
- capperi
- super salsa ai fagioli cannelli
E come si prepara questa super salsa di fagioli cannellini?
- 240 g di fagioli cannellini cotti
- 1 cucchiaio di capperi
- 1 carciofo sottolio con gambo (oppure 4-5 carciofini spezzati sottolio)
- 3 cucchiai di succo di limone
- 1 cucchiaio di senape
- 1/2 cucchiaio di mix per patate arrosto di Tiger (aglio e cipolla essiccati, prezzemolo, salvia, rosmarino, sale)
- .1 cucchiaio di lievito alimentare
- 1/2 cucchiaio di olio evo
Riunisci tutti gli ingredienti all’interno del food processor e frulla fino a creare una crema vellutata. Questa salsa è buona per le bruschette, i panini ma anche da sola, a cucchiaiate.
Per condire la caesar salad vegana va però diluita con un po’ d’acqua, fino a raggiungere la tipica consistenza dei dressing per insalata.
Componi la ceasar salad vegana
Lava bene l’insalata e spezza le foglie più grandi. Aggiungi l’avocado tagliato a fette sottili, i crostini di pane e i capperi. Ora condisci con la salsa speciale e, se lo desideri, completa con del formaggio vegano a pasta dura, a scaglie.
Credo che diventerà un pranzo da schiscetta molto presto:P