Ti racconto qualcosa di me e del movimento #cleanbeauty

mexican bowl ricetta

Giornalista, autrice e dispensatrice di consigli e ricette vegane. YES: Ysabella ha fatto una chiacchierata con Martina riguardo il mondo della cucina vegan e del clean beauty.

Raccontaci qualcosa di te e del tuo blog di cucina vegan

Inizio dal mio blog Vegan Cucina Felice, un contenitore di ricette “felici” (perché vegane, cruelty free e da seguire a cuor leggero!) ma anche di consigli per lo shopping vegano e per mangiare vegetale in tantissime città d’Europa. L’ho creato nel 2012 con l’esigenza di comunicare che la scelta vegana è liberatoria e per niente triste, poi questo progetto è cresciuto con me. Ora sono giornalista e autrice, con il pallino per tutto ciò che appartiene al mondo green e sostenibile.

Come nasce la tua passione per la cucina vegana?

Per esigenze di vita. Quando ho eliminato dalla mia dieta non solo carne e pesce ma anche latte e uova, mi sono ritrovata a chiedermi:”E adesso cosa mangio?“. Ho trovato la risposta con il tempo, conoscendo ingredienti nuovi che la “pigrizia” dell’alimentazione comune non mi aveva fatto vedere prima: cereali integrali, farine di legumi, bevande vegetali … e sperimentando in cucina. Ho iniziato a condividere tutti gli esperimenti riusciti per dimostrare che “se vuoi, puoi“. Ed eccomi qui, dopo 8 anni, con tante armi culinarie in più e una curiosità sempre nuova verso la cucina vegan. 

Continua a leggere l’intervista a questo link!

Lascia un commento