GNOCCHI ALLA ROMANA VEGAN

GNOCCHI ALLA ROMANA VEGAN

Non li ho mai mangiati né da onnivora, né da vegetariana ma ho deciso di tentare la sorte con una versione vegana tutta mia… gnocchi alla romana vegan e per giunta, con il miglio! 🙂

DI COSA HO BISOGNO:
Dosi per 2 persone

-125 gr di miglio*
-500 ml di latte di soia
-sale; pepe; noce moscata; basilico
-120 gr di passata di pomodoro
-2 cucchiai di triplo concentrato di pomodoro
-1 pizzico di zucchero
-olio evo q.b

ALL’OPERA:

Prepara il sugo semplicemente scaldano la passata ed il concentrato in padella con un filo d’olio evo, un pizzico di zucchero, sale e pepe. Sciacqa il miglio sotto l’acqua corrente e tuffalo nel latte una volta giunto a bollore. Aggiungi sale, pepe, noce moscata e basilico a volontà e fai cuocere per circa 20 minuti a fuoco medio, cioè fino a quando il latte non si sarà asciugato. Distendi il miglio ancora caldo su una teglia ricoperta di carta forno in modo che la superficie abbia lo spessore di circa un centimetro; attendi che si raffreddi e successivamente metti la teglia in frigorifero per qualche minuto. Una volta estratta la teglia con il miglio ben compatto ritaglia dei cerchi con la formina ed adagiali in una pirofila unata d’olio, versa il sugo ed inforna a 200° fino a doratura.
N.B:
potete utilizzare anche il classico semolino per realizzare i vostri gnocchi alla romana vegan, in questo caso non servirà il passaggio in frigo, risultando l’impasto con il semolino già più compatto. Se lo desiderate, una volta tolto l’impasto dal fuoco, potreste aggiungere del lievito alimentare in scaglie.

ET VOILÀ:

*ho utilizzato un prodotto Nuova Terra.GNOCCHI ALLA ROMANA VEGAN

 

 

Lascia un commento