3 RICETTE CON LA ZUCCA DAL PRIMO AL DOLCE

Dagli archivi di Vegan cucina felice sguscia fuori un trittico di ricette con la zucca che, per i veri puristi della curcubita, può essere presentato a tavola nel medesimo pasto: zucca dal primo piatto al dolce.
Munitevi di zucca, voglia di coccole, amore autunnale e pancia vuota: si parte!

Gnocchetti di farina e pangrattato con zucca al forno e salsa allo zafferano. Vi sembra difficile e laborioso? Niente affatto… tiratevi su le maniche ed invitate gli amici a provare questo piatto, meglio se di giovedì, il giorno della settimana tipicamente dedicato agli gnocchi.

 

Come secondo piatto propongo la ricetta della settimana: una torta salata con pasta di farina di farro fatta in casa con crema di zucca, patate e stracchino di riso. Se non è comfort food questo, non ho capito nulla nella vita. Provate a mangiarne una fetta calda appena rincasati dal lavoro: vi ritroverete a fare le fusa inaspettatamente.

 

Per concludere la mini carrellata di piatti con la zucca, presento i dolcetti che avevo realizzato per halloween. Direte che sembrano più adatti alla colazione o alla merenda ma fate un esperimento per me: provate ad impiattarli tagliati a metà con una colata di crema pasticcera vegan a fianco, non sono una vera bontà per chiudere degnamente la cena?

 

Non dimentichiamo che la zucca, oltre che buona, è una vera e propria fonte di benessere. Mi piace dire che è un cibo da principesse, perchè? Ecco.

 

P.s: ogni parola in grigio ed in corsivo continene un link.

 

 

 

 

Lascia un commento