PIZZA ROSSA DI SFOGLIA I LOVE TOMATO

PIZZA ROSSA DI SFOGLIA I LOVE TOMATO

DI COSA HO BISOGNO:

-1 rotolo di pasta sfoglia vegan
-120 gr di passata di pomodoro
-2 cucchiai di triplo concentrato di pomodoro
-2 pomodori piccoli oblunghi
-150 gr di pomodori secchi
-origano

ALL’OPERA:

Stendete la pasta sfoglia sulla teglia da forno e bucherellatela con una forchetta, mescolate il concentrato di pomodoro alla salsa di pomodoro, salate, pepate e stendete sopra la pasta sfoglia. Tagliate il pomodoro oblungo a fette abbastanza sottili e i pomodori secchi a pezzettini. Distribuite i due pomodori sulla pizza seguendo la vostra fantasia (io ho raggruppato i pomodori secchi all’interno di  formine a cuore da biscotto creando quattro cuori di pomodori secchi in corrispondenza degli angoli e ho distribuito le fette di pomodoro al centro).
Salate e pepate la pizza concentrandovi sulle fette di pomodoro che sono scondite, abbondate con l’origano secco ed infornate a 180° per circa mezz’ora, servite con un filo d’olio evo.
p.s: questa è un ‘idea davvero semplice e ipocalorica per gli amanti, come me, del pomodoro in tutte le sue forme…ovviamente può anche fungere da base a cui aggiungere ingredienti a vostro piacimento! 🙂

PIZZA ROSSA DI SFOGLIA I LOVE TOMATO

 

 

3 risposte a “PIZZA ROSSA DI SFOGLIA I LOVE TOMATO”

  1. una buona idea semplice e natuRale. complimenti.

  2. Ciao Martina,
    bellissimo il tuo blog, sia per l’aspetto grafico che per i gustosi contenuti! mi ispira molto questa ricetta, la proverò sicuramente, anche io adoro i pomodori, da crudi sul pane con un filo d’olio evo, alle preparazioni più sofisticate – ma cmq genuine – come questa!
    Ilaria

    1. Grazie Ilaria per i tuoi complimenti! Piacere di apprendere che anche tu sei una fan accanita del pomodoro :). A presto, un abbraccio

Lascia un commento