VOL AU VENT VEGANI

Chi l’ha detto che i vol au vent sono ormai fuori moda? Io non ci credo, per me sono intramontabili! E allora ho deciso di proporre per San Valentino, dei vol au vent vegani con una crema di tofu soffice e saporita.

DI COSA HO BISOGNO:

-2 rotoli di pasta sfoglia vegan
-360 gr di tofu al naturale
-2 cucchiai di trito per soffritti (sedano, carote, cipolla)
-2 cucchiai di basilico tritato
-1 cucchiai di capperi dissalati
-2 cucchiai di olive verdi denocciolate
-3 cucchiai di olio evo
-succo di limone q.b
-paprika dolce q.b

Per preparare la crema di tofu: frullate il tofu che avrete sbriciolato con le mani con il trito per soffritti, il basilico, i cappero, le olive e l’olio evo. Dopodichè salate, papate ed aggiungete del succo di limone e della paprika.

Per realizzare i vul au vent: ritaglia delle forme a cuore dalla pasta sfoglia servendoti di una formina per biscotti a forma di cuore. Poni al centro della metà dei cuori che hai ricavato un secondo stampino della stessa forma ma più piccolo in modo da ottenere una “cornice fatta a cuore” con un buco al centro.
Apponi le cornici a cuore sopra ai primi cuori pieni (che avrete bucherellato con una forchetta) che hai ricavato precedentemente (e che avrete bucherellato con una forchetta), premendo bene sui bordi.

 

 

Infornate i vostri vol au vent a 180° fino a doratura.

Componiamo i vul au vent vegani: mettete la crema di tofu in un sac à poche e decorate l’interno dei vostri vul au vent.

ET VOILÀ:

vul au vent vegani

Lascia un commento