TARTELLETTE VEGAN HAPPY HOUR

TARTELLETTE VEGANE HAPPY HOUR

Per un aperitivo vegano coi fiocchi, non possono mancare queste tartellette vegan che mixano dolce (ma non troppo, attenti al piccante) e salato… tra albicocche, tofu affumicato, peperoncino e capperi l’happy hour sarà più happy (e vegano) che mai!!

DI COSA HO BISOGNO:
Dosi per 6 tartellette vegan

-1 rotolo di pasta sfoglia vegan

Per le tartellette salate:
-60 gr tofu affumicato
-2 cucchiai trito per soffritti
-9 capperi sottosale
-1 carota
-olio evo q.b; salsa di soia q.b

Per le tartellette “dolci”:
-2 albicocche
-marmellata di albicocche q.b
-peperoncino in polvere q.b

ALL’OPERA:

Srotolate la pasta sfoglia e ricavate sei dischi.

Per le tartellette vegan salate:
Sbriciolate il tofu con una forchetta, aggiungete il trito per soffritti, i capperi e un filo d’olio evo e di salsa di soia. Disponete il composto al centro delle tartellette lasciando libero il bordo perimetrale. Sbucciate la carota con il taglia verdure in modo che diventi quadrata, dopodichè tagliatela a pezzettini e distribuitela sulla tartelletta.

Per le tartellette vegan dolci:
Tagliate le albicocche a fettine sottili. Spalmate della marmellata di albicocche sul disco di sfoglia lasciando libero il bordo e disponete le fettine di albococca a raggiera. Aggiungete un pizzico di peperoncino in polvere.

Infornate le tartellette a 180° fino a quando la sfoglia non sarà dorata. P.s: per evitare che il tofu si secchi, aggiungete altro olio e salsa di soia (ne basta un goccio) a cottura quasi ultimata!

Buona vegan happy-hour!

TARTELLETTE VEGANE HAPPY HOUR

 

 

 

Lascia un commento