I miei consigli beauty vegan per l’estate: dalla crema detox al fissante per il trucco

cosmetici vegani consigli

Da quando vivo fuori casa non so più cosa sia la noia. In compenso ho scoperto come una vita mediamente stressante (lavora, cucina, fai la spesa, vai in palestra, pulisci casa, trova il tempo per te e per gli amici sennò è meglio la clausura) possa incidere considerevolmente sull’aspetto fisico.
Per avere un viso riposato non bastano 6 ore di sonno e per mantenere la pelle tesa come un palloncino appena gonfiato la toccata e fuga in palestra tra le 20 e le 21 con mezz’ora di doccia calda compresa è solo un palliativo per la coscienza.
Ma lasciamo da parte l’amaro risveglio di noi donne alla soglia dei trenta (io ne ho 29, a dir la verità, mi pare il caso di specificarlo) e concentriamoci su quei piccoli bon bon per l’anima che ci rendono più felici e forse anche più belle.

prodotti cosmetici vegani

Per prepararmi come si deve all’estate (fino a quando non sarò abbronzata, poi dismetto armi e bagagli – cioè il beauty case – e punto tutto sulla pelle dorata che vira sul color dattero) ho provato dei prodotti cosmetici vegan che mi sento di consigliare.

1# Per fissare il trucco

Il primo prodotto che ho amato fin dal primo utilizzo è la nebbia fissante di Neve Cosmetics, interamente vegetale, cruelty free, vegan e non contiene profumi. Uso questo spray fissante per il trucco in molti modi: per stendere il fondotinta minerale con il pennello come fosse in crema, per fissare l’intero maquillage con una spruzzata che copra tutto il viso e per rendere più brillanti gli ombretti in polvere.

2# Per volumizzare i capelli

Anche se tengo i capelli corti, odio l’effetto appiccicaticcio che colpisce anche le chiome più folte quando la cappa di calore estiva incombe in centro città. Ho provato lo spray volumizzante all’arancia di Lavera – che uso in abbinamento con lo shampoo – per dare una sferzata di volume ai capelli dopo la doccia. Funziona. E lascia un piacevolissimo profumo d’arancia molto duraturo.

3# Per quelle 15 docce giornaliere

Lavarsi troppo spesso danneggia la pelle, lo so, ma come si fa con questo caldo? Ho pensato di trattarmi bene e di acquistare il doccia schiuma Oro di Baobab de L’Erboristica di Athena’s dal 1969 che oltre a una profumazione naturale intensa e sensuale, vanta una sfilza di certificazioni che non posso non apprezzare: è vegano, testato <1 per nikel, cromo e cobalto ed è prodotto utilizzando l’energia solare. In foto vedete il formato da 100 ml (comodissimo per il bagaglio a mano!) che ho trovato come omaggio di una famosa rivista.

4# Per non lasciare nulla al caso

Biomed è una mia scoperta recentissima. Questa azienda tedesca produce una linea completa di prodotti organici per la cura della persona, naturali dal 96 al 99%, non testati sugli animali, senza parabeni e senza profumi sintetici. Tra i suoi prodotti, ho provato Ingrow Gone (lozione che elimina gli odiosi peli incarniti, spauracchio di ogni zona bikini depilata), Vein Vanish (crema che attenua la percezione visiva delle venuzze rosse a fior di pelle), Body Firmer (crema per il corpo tonificante) e Pure Detox 24h (crema per il viso disintossicante: e Dio solo sa quanto ne ho bisogno!).

cosmetici vegani consigli

La vera scoperta nella scoperta, per me, è stata Pure Detox 24h. L’amerei anche solo per il profumo dolce e delicato, ma c’è di più. Pare proprio che il burro di karité, l’olio di mandorle e l’aloe vera facciano la loro parte sul fronte idratazione, mentre olio di semi di cotone e olio di rosa diano uno sprint al rinnovamento cellulare e migliorino l’aspetto della pelle applicazione dopo applicazione.
Ho inziato spalmare generosi noci di Body Firmer dal collo in giù (si è mai troppo toniche?) e devo ammettere che per ora mi crogiolo nella profumazione ancora una volta deliziosa e nella sensazione di compattezza che vivo immediatamente dopo l’applicazione. Per i risultati a lungo termine è ancora presto, e forse dovrei sbattermi in palestra un po’ di più.

cosmetici vegani

L’azienda dispone anche di una farmacia online e di un canale Instagram e Facebook

 

 

Lascia un commento