Crema al mascarpone vegana: peccato di gola express

crema al mascarpone vegan senza uova

La crema al mascarpone senza uova (ma anche senza panna e latte!) esiste e si prepara con pochissimi ingredienti genuini

Ho preso il blender, frullato 5 ingredienti e ottenuto una crema al mascarpone vegana dall’ottima consistenza: corposa, cremosa, vellutata.

Vuoi conoscere la ricetta del mascarpone vegano? Prima ti faccio venire l’acquolina in bocca con un abbinamento super mega goloso: crema al mascarpone vegetale + pandoro vegan fatto in casa.

Ok, ora sotto con la ricetta.

Gli ingredienti della crema al mascarpone vegana

  • 100 g di anacardi non tostati e non salati, ammollati in acqua per 2 ore
  • 250 g di yogurt di soia bianco (io ho usato Yosoi Valsoia)
  • 4 cucchiaini di zucchero a velo
  • 1 pizzico di zafferano
  • 1 cucchiaino di olio di cocco

Se usi uno yogurt di soia non zuccherato aggiungi un cucchiaino di zucchero a velo in ricetta

La ricetta della crema al mascarpone senza uova

Frulla tutti gli ingredienti con un food processor fino a quando non avrai ottenuto una crema compatta, liscia e spumosa.

pandoro vegano ricetta

Questa crema al mascarpone senza uova, lattosio e latte è un’alternativa davvero gustosa e nutriente alla crema al mascarpone tradizionale. Più terrai gli anacardi in ammollo, più la crema risulterà liscia, ma due ore sono sufficienti ad ottenere un risultato davvero soddisfacente.

La crema al mascarpone “senza” si sposa perfettamente anche con il panettone vegano e con qualsiasi biscotto come i biscotti vegan al tahin e cacao che ti ho mostrato qualche mese fa. E poi, ammettiamolo: anche da sola, a cucchiaiate, fa la sua (sporca!) figura.

Una risposta a “Crema al mascarpone vegana: peccato di gola express”

  1. Wow, mi ispira molto questa crema al mascarpone! <3

Lascia un commento